[HNK] Weekly Special – Entry #4


Kenshiro intermezzo

Benvenuti al quarto appuntamento con la rubrica [HNK] Weekly Special, dedicata al nostro caro vecchio Kenshiro della Divina Scuola di Hokuto. Oggi prendiamo in esame il quarto episodio della serie, dove Kenshiro, dopo aver sconfitto i tre fanti mandatogli incontro da Shin, Picche, Quadri e Fiori, salva degli ex-prigionieri e affronta finalmente Heart, l’ultimo fante, quello di cuori.

Episodio #4 – Il Gigante

Braddi Kurosu o ute!! Hiken Jūhazan – Sparate contro la croce di sangue!! Colpo segreto. La distruzione soave

Personaggi dell’episodio

Kenshiro, Bart, Lynn, Heart il Fante di Cuori, Jolly, Julia, Shin

Tecniche di combattimento dell’episodio

L’effetto dei Colpi di Kenshiro (Scuola di Hokuto)

Non meglio precisata tecnica che uccide i nemici grazie a dei calci nei punti segreti di pressione.

004 La Tecnica dei Colpi di Kenshiro

Colpo che Distrugge la Parti Molli (Scuola di Hokuto)

E’ una serie di colpi in rapida successione all’addome che Kenshiro utilizza contro Heart; il pugno finale nel suo punto segreto di pressione lo farà esplodere.

004 Colpo della Stella del Nord

Body count (Kenshiro)

Nell’episodio: 34

Dall’inizio: 50

Galleria

004 001
L’abilità di Heart di assorbire tutto
004 002
Soldati qualunque, carne da macello
004 003
La Croce di Sangue
004 004
Kenshiro ne fa fuori un tot
004 005
Le Scuole della Stella del Nord e della Stella del Sud
004 Heart
Heart
004 Jolly
Jolly
004 Julia
Julia, sempre allegra

Sinossi

Dopo aver sconfitto i tre fanti di picche, quadri e fiori, Kenshiro deve affrontare l’ultimo avversario inviatogli contro da Shin, l’enorme Heart, fante di Cuori. Se egli da un lato sembra dimostrarsi benevolo con le persone oneste e per nulla arrogante e spaccone con gli altri fanti, dall’altro è una furia contro i suoi nemici e soprattutto diventa incontrollabile alla vista del proprio sangue.

Dopo aver affrontato e sconfitto la classica pletora di scagnozzi di Shin, Kenshiro si appresta ad affrontare Heart, ma deve prima salvare Bart e Lynn che si erano diretti nella prigione della città di Trado per liberare gli ex compagni di prigionia di Lynn. Avvistata la bandiera della Croce di Sangue (Croce del Sud), Kenshiro inizia a nutrire il sospetto che sia proprio Shin che sta manovrando per ucciderlo.

La scena si sposta su Julia che, se da un lato è preoccupata per le sorti di Kenshiro, dall’altra è sollevata nel saperlo ancora vivo. Per questo le lusinghe e i regali si Shin su di lei non hanno effetto; d’altronde per lui Julia è solo un trofeo da conquistare e per lei non nutre vero amore ma solo il desiderio di possederla come un oggetto: in questo è spinto dall’odio per Kenshiro, al quale l’ha sottratta.

Nella strada verso la salvezza, Kenshiro, Lynn, Bart e gli altri ex-prigionieri dimostra tutte le potenzialità della tecnica di Hokuto quando dà sollievo ad un uomo senza forte dopo una marcia estenuante: premendo opportunamente alcune terminazioni nervose è possibile far sparire stanchezza e dolore. La fuga verso le montagne sembra concludersi nel migliore dei modi ma proprio là si trovano Heart e i suoi uomini che trucideranno tutti i poveracci messi in salvo. Kenshiro arriva appena prima che vengano uccisi Bart e Lynn e colmo d’ira uccide tutti i guerrieri che gli si parano innanzi.

Rimane quindi solo Heart contro il quale Kenshiro per la prima volta sembra essere in difficoltà: il corpo del fante infatti è enorme e soffice e i colpi che riceve vengono assorbiti senza fare danni. La sua enorme pancia inoltre riesce ad inglobare le mani di Ken.

Heart sembra indifferente alle tecniche di Kenshiro e infatti afferma che può essere sconfitto solo dal karate di Shin la cui scuola, quella della Stella del Sud pare godere di un’immunità ai colpi della Scuola della Stella del Nord. Heart in più viene pungolato da Jolly, la spia fidata di Shin, il quale con una carta affilata gli taglia una guancia. La vista del sangue fa impazzire il fante che si scaglia come una furia contro Ken; egli però, mosso dal desiderio di vendetta nei confronti di Shin, anticipa l’avversario mettendolo KO dopo avergli premuto un punto segreto che lo fa letteralmente esplodere.

← Post precedente: [HNK] Weekly Special – Entry #3

Post Successivo: [HNK] Weekly Special – Entry #5

Annunci

4 thoughts on “[HNK] Weekly Special – Entry #4

    1. Grazie mille! Beh per i giovani degli anni ’80 e ’90 penso che Ken sia un must, nonostante non sia mai passato per nessuna delle reti nazionali. Rivedere tutte le puntata ogni settimana è un tuffo nel passato… 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...