[HNK] Weekly Special – Entry #5


Kenshiro intermezzo

Benvenuti al quinto appuntamento con la rubrica [HNK] Weekly Special, dedicata al nostro caro vecchio Kenshiro della Divina Scuola di Hokuto. Oggi prendiamo in esame il quinto episodio della serie, dove finalmente viene svelato il motivo della rivalità tra Kenshiro e Shin. L’incontro tra i due si avvicina…

Episodio #5 – Ritorno dall’Inferno

Jigoku ni saku ka ai no honō. Omae wa mō shindeiru!! – Arde all’inferno il fuoco dell’amore? Tu sei già morto!

Personaggi dell’episodio

Kenshiro, Lynn, Bart, Shin, Julia, Jolly

Tecniche di combattimento dell’episodio

Il Sacro Colpo dell’Orsa Maggiore (scuola di Hokuto)

Tecnica molto classica che con una serie rapidissima di calci e pugni uccide gli avversari

005 Il Sacro Colpo dell'Orsa Maggiore

Body count (Kenshiro)

Nell’episodio: 13

Dall’inizio: 63

Galleria

005 001
Shin
005 002
Shin in versione Kiss
005 003
La Tomba del Maestro
005 004
Lo scontro tra Kenshiro e Shin. Un’immagine che vedremo spesso
005 005
L’origine delle sette stelle di Kenshiro
005 006
Come ritardare un uomo…
005 007
Balli di gruppo
005 008
Mai fare incazzare Kenshiro
005 009
La città data alle fiamme
005 010
Notare la spocchia della targa di Shin…
005 Jolly
Jolly
005 Julia
Julia

Sinossi

Questo quinto è un episodio di passaggio e serve per far rifiatare la storia e spiegare definitivamente il motivo del pellegrinaggio di Kenshiro e cosa lo leghi a Julia e Shin. Scopriamo infatti che, dopo un lungo apprendimento delle tecniche del karate dal loro maestro, Kenshiro e Shin prendono due strade separate: Kenshiro, fedele alla tecnica di Hokuto è un ragazzo tranquillo e non fa uso della sua tecnica per scopi personali, mentre Shin è arrogante e, disprezzando gli insegnamenti ricevuti, usa la sua tecnica di Nanto per acquisire sempre più potere. Un anno dopo la morte del Maestro i due si incontrano davanti alla sua tomba, con Shin deciso a strappare a Kenshiro la fidanzata Julia. Il combattimento tra i due è brevissimo e Shin, in virtù della miglior tecnica mette immediatamente alla corde Kenshiro che, rimasto inerme viene torturato dal rivale, con il solo obiettivo di convincere Julia a seguirlo. Shin inizia così a perforare il torace di Kenshiro, dando origine alle sue famose sette stelle. Ma poco prima di ucciderlo definitivamente Julia cede e sconvolta e in un mare di lacrime abbandona Ken moribondo per seguire Shin. Da lì inizia il lungo pellegrinaggio di Ken fin quando non conosce Lynn e  Bart.

La storia torna quindi nel presente. Ken ha ormai raggiunto la città di Shin e dopo aver facilmente superato le guardie a difesa arriva in un enorme salone completamente vuoto. Qui trova il fedelissimo di Shin, Jolly, che gli confessa che il Re se ne è andato assieme a Julia nella nuova città appena fatta costruire proprio per lei, la Croce del Sud. Ken non si accorge che l’intero pavimento della sala è cosparso di benzina e il Jolly dà fuoco al palazzo, riuscendo facilmente a scappare tra le grinfie della sua aquila addomesticata.

Per Ken sembra la fine perché il deposito di cherosene sotto il palazzo salta in aria. All’esplosione assistono attoniti Bart e Lynn, ma soprattutto Julia, mentre a bordo della macchina di Shin sta fuggendo dalla città. La ragazza è disperata ed è ormai praticamente certa della morte del suo amato.

Ma Ken non è tipo da morire per un’esplosione e, anche se indebolito, riesce miracolosamente a salvarsi. Il suo sguardo uscito dalle macerie e freddo e deciso e non riserva nemmeno un’occhiata a Bart e Lynn. È ormai convento che potrà avere la sua vendetta solo raggiungendo la Croce del Sud.

← Post precedente: [HNK] Weekly Special – Entry #4

Post Successivo: [HNK] Weekly Special – Entry #6 →

Annunci

2 thoughts on “[HNK] Weekly Special – Entry #5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...