[HNK] Weekly Special – Entry #8


Kenshiro intermezzo

Benvenuti all’ottavo appuntamento con la rubrica [HNK] Weekly Special, dedicata al nostro caro vecchio Kenshiro della Divina Scuola di Hokuto. Oggi prendiamo in esame l’ottavo episodio della serie, dove Kenshiro affronterà finalmente il Colonnello, capo supremo dell’Armata di Dio

Episodio #8 – Il Colonnello

Keiraku Hikō o tsuke! Akutō domo ni chinkonka wa nai – Colpisci i miei punti segreti di pressione! Non c’è inno funebre per i malvagi

Personaggi dell’episodio

Kenshiro, Lynn, Bart, Capo delle Guardie del Corpo del Colonnello, Colonnello dell’Armata di Dio, Johnny il barista, Jolly, Shin, Julia

Tecniche di combattimento dell’episodio

Colpo Rompicollo (scuola di Hokuto)

Tecnica che con un calcio secco alla base della testa, rompe il collo dell’avversario.

008 Colpo Rompicollo

 

Colpo della Barriera Mentale (scuola di Hokuto)

Tecnica che permette a Kenshiro di chiudere la propria mente alle interferenze esterne, impedendo così all’avversario di prevedere i suoi movimenti.

008 Colpo della Barriera Mentale

Colpo del Pugno a Ripetizione (scuola di Hokuto)

La tecnica più famosa di Kenshiro, con la quale colpisce ripetutamente e ad altissima velocità l’avversario uccidendolo.

008 Colpo del Pugno a Ripetizione

Colpo dell’Implosione (scuola di Hokuto)

Colpo ottenuto con la pressione delle due dita in mezzo agli occhi dell’avversario, in modo da colpire un punto di pressione che provoca la morte per implosione.

008 Colpo dell'Implosione

 

Body count (Kenshiro)

Nell’episodio: 8

Dall’inizio: 105

Galleria

008 001
L’interno della Torre del Colonnello
008 002
Un morto qualunque
008 003
Kenshiro addormenta due tigri
008 004
Kenshiro in modalità fontanella
008 005
Kenshiro mentre imita Silvio Orlando
008 Capo delle Guardie del Corpo del Colonnello
Il Capo delle Guardie del Corpo del Colonnello
008 il Colonnello
Il Colonnello
008 Johnny il Barista
Grande Johnny
008 Shin e Jolly
Shin e Jolly

Sinossi

Finalmente Kenshiro è arrivato al vertice dell’Armata di Dio e può entrare nella Torre del Colonnello. Il percorso non è semplice e deve prima affrontare tre uomini nascosti sotto pesanti armature, quindi salendo di piano si trova di fronte il Capo delle Guardie del Corpo con altri tre guerrieri: inutile dire che saranno poco più che allenamenti per Ken.

E’ giunto quindi il momento di affrontare il Colonnello che ha una forza e un’intelligenza di gran lunga superiore ai suoi sottoposti perchè è in grado di penetrare la mente degli avversari per prevederne le mosse. Per questo vediamo Ken in difficoltà dopo essere stato colpito dalle lame boomerang lanciategli contro.

Il Colonnello è inoltre a conoscenza della scuola di Hokuto e gli è stata insegnata da Shin, il suo Dio, la tecnica per neutralizzarla.

Compreso che si trova di fonte ad un avversario diverso dagli altri Ken chiude la sua mente alle interferenze esterne e riesce facilmente a distruggere le armi del Colonnello che tuttavia sembra ancora in vantaggio, riuscendo ad anticipare i suoi movimenti.

Ken capisce che l’avversario usa i movimenti dei muscoli e degli occhi per intuire le mosse, quindi decide di combattere da fermo e ad occhi chiusi, riuscendo in tal modo a bloccare il colonnello e piantargli una grandinata infinita di pugni.

Quando ormai l’avversario è al tappeto appare Lynn, sfuggita alla sorveglianza di Bart e Johnny. Il Colonnello cerca di approfittare subito della situazione e sferra una lancia proprio in direzione della bambina. Ken la salva appena in tempo ma per la distrazione viene colpito da un’altra lancia al braccio.

Ma non è che il canto del cigno per il Colonnello che risente degli effetti dei colpi di Ken e, dopo che questi gli ha colpito il nervo ottico, diventa cieco, perdendo quindi ogni possibilità di combattere. E’ la fine per lui e Ken lo fa fuori con il colpo dell’implosione.

Nel finale vediamo Shin alterato dopo che Jolly gli dà la notizia della sconfitta di un altro guerriero, ma la sua mente diabolica sembra stia per partorire una nuova sfida.

← Post precedente: [HNK] Weekly Special – Entry #7

Post Successivo: [HNK] Weekly Special – Entry #9 →

Annunci

5 thoughts on “[HNK] Weekly Special – Entry #8

    1. E’ stato doppiato da Paperino! Non so perchè tutti i personaggi sono stati doppiati con voci squillanti. Anche lo stesso Ken in origine aveva una voce bassissima, quasi in gola…

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...