[HNK] Weekly Special – Entry #13


Kenshiro intermezzo

Benvenuti al tredicesimo appuntamento con la rubrica [HNK] Weekly Special, dedicata al nostro caro vecchio Kenshiro della Divina Scuola di Hokuto. Oggi prendiamo in esame il tredicesimo episodio della serie, durante il quale Ken, nel suo inseguimento allo Sciacallo si imbatterà nel terribile Figlio del Diavolo.

Episodio #13 – Un Colpo Micidiale

Rakan Niō Ken! Ugoki dashitara mō tomara nai!! – Colpo della verità divina! Se cominci a muoverti non riuscirai più a fermarti!!

Personaggi dell’episodio

Kenshiro, Lynn, Bart, Sciacallo, Figlio del Divaolo, Shin, Julia, Jolly

Tecniche di combattimento dell’episodio

Colpo Sacro dell’Orsa (scuola di Hokuto)

Il Sacro Colpo dell’Orsa è l’incarnazione di Indra, Dio della lotta e con esso si colpiscono i sette punti vitali dell’avversario provocandogli una morte lenta.

013 Segreto della Respirazione del Drago

Segreto della Respirazione del Drago (scuola di Hokuto)

Il Segreto della Repirazione del Drago quando si passa dal silenzio all’azione è una tecnica difensiva utilizzata da Kenshiro che rende il corpo rigido e immune agli attacchi esterni.

013 Segreto della Respirazione del Drago 2

Colpo di Arat Deva (utilizzato dal Figlio del Diavolo)

Il colpo di Arat Deva è una tecnica per uccidere originaria dell’antichità con una storia di 5000 anni. Il suo potere distruttivo era incommensurabile, pertanto, data la terrbile crudeltà, fu proibito ai guerrieri di quel tempo; per questo si credeva che nessuno sarebbe riuscito a tramadare la tecnica.

Per mezzo di questo colpo, il Figlio del Diavolo è in grado di scatenare tempeste e di colpire l’avversario come con una terribile folata di vento.

013 Colpo di Arat Deva 2

013 Colpo di Arat deva 4

Body count (Kenshiro)

Nell’episodio: 2

Dall’inizio: 129

Galleria

013 001
La porticina della cella del Figlio del Diavolo
013 002
La manina del Figlio del Diavolo
013 003
Il Figlio del Diavolo che gioca con Ken come con un sassolino
013 004
Il Figlio del Diavolo riemerge della cella
013 005
Quando si dice avere le mani bucate…
013 006
Il Sacro Colpo dell’Orsa non lascia scampo
013 Colpo di Arat Deva 3
Il Colpo di Arat Deva
013 Figlio del Diavolo
Il Figlio del Diavolo
013 Jolly
Jolly
013 Julia
Julia

Sinossi

Dopoe essere stato salvato dal provvidenziale intervento del Jolly, lo Sciacallo è ancora in fuga. Reincontra però proprio il Jolly che gli confessa di aver rivelato a Ken il suo nascondiglio ma gli dà anche un prezioso consiglio: non molto distante, nella cella sotterranea della prigione di xxx sta scontando la sua pena di 200 anni di lavori forzati il Filgio del Diavolo che in passato ha ucciso 700 persone ed è stato giustiziato, senza fortuna, per ben 13 volte.

Lo Sciacallo raggiunta la prigione prova a farsi amico l’assassino convincendolo di essere suo fratello e rivelandolgi che fu proprio Ken ad imprigionarlo per tutto quel tempo.

Prorpio Ken arriva appena in tempo per sentire la sceneggiata patetica del Diavolo che, infuriatosi riemerge dalla propria cella e rivede la luce del sole. Egli è un avversario temibile: non solo è immensamente grande e forzuto ma ha anche una velocità non comune. Inoltre è l’ultimo al mondo a padroneggiare il Colpo di arat Deva, micidiale tecnica antichissima messa al bando da millenni per i suoi effetti devastanti.

Ken gli contrappone il Segreto della Respirazione del Drago che rende il suo corpo solido come una roccia e immune di colpi dell’avversario.

Per questo, ripresosi dopo essere stato sbattuto violentemente contro la parete della cella, utilizzando il Sacro colpo dell’Orsa colpisce il Filgio del Diavolo provocandogli una morte lenta.

Lo Sciacallo è ormai spacciato e mentre cerca di divincolarsi dalle ciclopiche mani del Figlio del Diavolo che implora aiuto, viene raggiunto da Ken che accende un candelotto di dinamite e lo piazza davanti al corpo dell’avversario, uccidendolo.

← Post precedente: [HNK] Weekly Special – Entry #12

Post Successivo: [HNK] Weekly Special – Entry #14 →

Annunci

One thought on “[HNK] Weekly Special – Entry #13

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...