[BUMP] Timecrimes (2007)


Timecrimes

Hola amigos!

Tranquilli non sto pensando ad una svolta spagnola nel mio blog, era solo un modo alternativo di salutare.

Ormai è da più di un anno che MovesTavern è online, sebbene la lunga pausa della seconda parte del 2015 abbia rischiato di farlo morire. Il “successo” (passatemi il termine) per questo blog è iniziato a Marzo 2016, grazie ad alcune condivisioni fortunate e citazioni in altri blog cosicchè oggi posso contare su un “tesoretto” di followers che giorno dopo giorno leggono e commentano i miei sproloqui cinematografici.

Tuttavia prima di quest anno, su MoviesTavern sono stati recensiti moltissimi film, circa la metà di quelli pubblicati dall’inizio dell’avventura, molti dei quali sono passati quasi completamente sotto silenzio. Spero che non sia solo perchè erano recensioni orribili o film pessimi e sono abbastanza sicuro che sia in gran parte per il fatto che il blog era nuovo e sconosciuto, caratteristica comune a molti blog che muovono i loro primi passi.

Con questa nuova rubrica settimanale BUMP, acronimo inglese di “Bring Up My Post”, una sorta di “rendi visibile il post” vorrei provare a dare una seconda chance alle mie prime recensioni, sperando che tra di esse ce ne sia qualcuna che, nonostante il suo scarso successo iniziale, possa essere un po’ riabilitata.

Magari troverete qualcosa di divertente tra le pagine più vecchie di MovesTavern, chissà…

Ad ogni modo il film che voglio proporvi oggi è “Timecrimes” di Nacho Vigalondo, il cui titolo è la traduzione fedele dell’originale “Los Cronoscrimenes”. E’ un interessante film sugli effetti collaterali dei viaggi nel tempo, dal regista che si farà conoscere nel 2014 con “Oper Windows” con Elijah Wood e Sasha Grey (si, proprio lei, Sasha Grey – fa anche rima – non fate finta di non conoscerla) e con “V/H/S: Viral”, sempre del 2014.

“Timecrimes” ha alcuni film “fratelli” recensiti su MoviesTavern, sempre a tema viaggi nel tempo, vale a dire “Looper” (2012) di Rian Johnson, “Predestination” (2014) dei fratelli Spierig, assolutamente uno dei miei preferiti, “Primer” (2004) di Shane Carruth e “Sfera” (1998) di Barry Levinson.

Vi invito quindi a dare un’occhiata alla recensione e magari a vedervi il film.

A presto!

6 risposte a "[BUMP] Timecrimes (2007)"

  1. Complimenti per il tuo primo anno, e l’idea di rilanciare i vecchi post mi piace, “Timecrimes” è veramente figo, strano che gli americani ancora non lo abbino rifatto, peccato solo che nel frattempo Nacho Vigalondo si sia già perso, brutto quando il tuo film migliore è quello d’esordio. Cheers!

    Piace a 2 people

  2. Eh sì, sto studiando anch’io un modo per “bumpare” ma senza bruciarmi giorni di blog: già ho così tanto arretrato che dovrei passare a due post al giorno, se poi recupero mi ingolfo! Sarebbe bello fare un digest mensile con il “meglio di”, tipo come la tua rubrica “cosa vi siete persi”, ma sarebbe bello farlo in automatico, soprattutto per chi ha più blog. Finora non ho trovato metodi veloci, solo roba da perderci un sacco di tempo e quindi non va bene…
    Va be’, vado a ripescare il tuo post su quel mitico film 😉

    Piace a 1 persona

      1. ho accarezzato anche l’idea di un PDF mensile da caricare su Issuu, ma anche lì sarebbe da lavorarci assai: serve invece un software in cui butti il codice html dei tuoi post e caccia fuori un prodotto finito, da far girare ogni mese… Le ricerche continuano 😉

        Piace a 1 persona

Lascia un commento