[BUMP] Alta Tensione (2003)


Alta Tensione

Terzo appuntamento per la rubrica [BUMP] che ripropone i film “classici” di MoviesTavern.

Quest’oggi la scelta cade su “Alta Tensione“, film del 2003 di Alexandre Aja, uno dei più noti esponenti dell’horror francese dei primi anni 2000 che, grazie al sottogenere del torture porn ebbe un fulmineo successo in tutto il mondo. Il fortunato film lanciò Aja nell’olimpo dei registi francesi e gli fruttò nel 2006 la direzione di “Le Colline Hanno gli Occhi”, remake della pellicola del 1977 di Wes Craven e nel 2010 di “Piranha 3D”. Nel mezzo diresse anche “Riflessi di Paura” (2008).

Aja, oltre alla carriera di regista affianca anche quella di sceneggiatore, ruolo con il quale figura nelle pruduzioni “-2 Livello del Terrore” (2007) e “Maniac” (2012), remake dell’omonimo film del 1980 di William Lustig, entrambi diretti da Franck Khalfoun.

Probabilmente parte del successo del film è dovuto anche a trucco ed effetti speciali dove troviamo un mostro sacro come Giannetto De Rossi, celebre per le sue collaborazioni con Lucio Fulci in “Zombi 2” (1979), “…E tu vivrai nel terrore! L’Aldilà” (1981) e “Quella Villa Accanto al Cimitero” (1981) e anche nella troupe in “Apocalypse domani” (1980) di Anthony M. Dawson, “Dune” (1984) di David Lynch e “Rambo III” (1988). Curiosa collaborazione anche con Joe D’Amato in “Emanuelle in America” (1976).

Annunci

4 thoughts on “[BUMP] Alta Tensione (2003)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...