[HNK] Weekly Special – Entry #22


Kenshiro intermezzo

Benvenuti al ventiduesimo appuntamento con la rubrica [HNK] Weekly Special, dedicata al nostro caro vecchio Kenshiro della Divina Scuola di Hokuto. Oggi prendiamo in esame il ventiduesimo episodio della serie, durante il quale finalmente si consumerà il duello finale tra Kenshiro e Shin.

Episodio #21 – Il Complotto

Dai-ichi-bu kanketsu – Yuria towa ni…. Soshite Shin yo! – Julia per sempre… e anche Shin!

Personaggi dell’episodio

Kenshiro, Lynn, Bart, Shin, Julia

Tecniche di combattimento dell’episodio

Tecnica Hokuto Ken (Scuola di Hokuto)

022 Tecnica Hokuto Ken

Tecnica del Salto Nanto (Scuola di Nanto, usata da Shin contro Ken)

022 Tecnica del Salto Nanto

Tecnica del Salto Hokuto (Scuola di Hokuto)

022 Tecnica del Salto Hokuto

Colpo Decisivo (Scuola di Hokuto)

022 Colpo Decisivo

Colpo delle Cento Mani di Nanto (Scuola di Nanto, usato da Shin contro Ken)

022 Attacco a Cento Mani di Nanto

Body count (Kenshiro)

Nell’episodio: 16

Dall’inizio: 258

Galleria

 

022 011
Ken seppellisce Shin
022 010
Julia che si getta dal Palazzo di Shin
022 009
Ken da tre minuti di vita a Shin
022 008
Shin colpito a morte
022 007
Ken colpisce Shin
022 002
Ken parecchio incazzato
022 003
Ken blocca Shin
022 004
Lo scontro decisivo
022 005
Qualcuno che vuole morire
022 006
Ken blocca Shin

Sinossi

Finalmente la rincorsa di Kenshiro è giunta al termine. Dopo aver consegnato Lynn alle cure di Bart, il nostro eroe si dirige verso la Croce del Sud ormai rodotta d un cumulo di macerie fumanti.

Il palazzo di Shin, che ancora troneggia sui resti della città, è rimasto intatto nella sua maestosità e Ken finalmente entra. A poco sevono due guerrieri nascosti e un manipolo di guardie del corpo che Ken neutralizza senza alcuna difficoltà.

Arrivato finalmente in cima al Palazzo, al termine di un’immensa scalinata Ken vede dopo tanto tempo il suo nemico mortale Shin e poco lontano Julia, che pare quasi ipnotizzata.

Sono lontani i tempi in cui Ken era un ragazzo senza carattere alla mercè del suo nemico. Adesso ha una ragione in più per combattere, quella Julia che gli è stata sottratta senza che lui la potesse difendere.

La battaglia tra i due rivali e tra due scuole è tutto tranne che lunga ed incerta. Ken è completamente un altro guerriero e i colpi di Shin sono molli e prevedibili. Con poche mosse mette fuori gioco l’avversario e con un micidiale colpo lo annienta, lasciandogli pochi minuti di vita.

Questi ultimi minuti dell’episodio rappresentano il grandioso epilogo della saga di Shin, dove tutti i valori dell’anime vengono messi in luce. Shin prima di morire uccide Julia facendo nmascere in Ken quella rabbia che gli mancava per essere un vero guerriero. Una volta che Shin è definitivamente sconfitto, si apre finalmente con Ken raccontandogli tutto quanto è successo.

Innanzitutto lui non ha mai uccisio Julia, ma solamente un manichino che la ritraeva: troppo era l’amore di Shin per lei perchè potesse pensare di mettere fine alla sua vita. L’amore su Shin ha avuto un effetto terribile e gli ha fatto perdere la cattiveria che lo aveva fino ad allora contraddistinto e che gli aveva permesso di dominare.

Shin rivela inoltre a Ken che il loro ultimo compbattimento è stato inutile perchè Julia non c’è piu. Il primo grande colpo di scena della serie è questo: Julia si è lasciata morire, gettandosi dal Palazzo di Shin. L’immagine della donna che si lancia sulla Croce del Sud in fiamme diventerà una delle grandi scene dell’anime.

Ken, sfogata la rabbia per la morte del suo nemico ma colmo di tristezza per la dipartita di Julia recupera il corpo di Shin senza vita e lo seppellisce.

Il personaggio di Ken è capace di provare contemporaneamente odio profondo e amore. Il suo nemico non era tanto Shin ma il fatto che lui si fosse frapposto tra sé e Julia. Come dirà in finale di episodio, loro erano nemici solo perchè amavano la stessa donna.

A livello di contenuto questa è la prima grande puntata della prima serie di Ken.

← Post precedente: [HNK] Weekly Special – Entry #21

Post Successivo: [HNK] Weekly Special – Entry #23 →

Annunci

One thought on “[HNK] Weekly Special – Entry #22

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...