[HNK] Weekly Special – Entry #23


Kenshiro intermezzo

Benvenuti al ventitreesimo appuntamento con la rubrica [HNK] Weekly Special, dedicata al nostro caro vecchio Kenshiro della Divina Scuola di Hokuto. Oggi prendiamo in esame il ventitreesimo episodio della serie, durante il quale Kenshiro affronta la famiglia coobra e scopriamo che è sulle sue tracce un guerriero di Nanto, Rei.

Episodio #23 – Guerra!

Dai-ni-bu Fū-un Ryūko Hen Ore o motsu no wa tatakai dake nano ka!! – Capitolo del vento, delle nuvole, del drago e della tigre! Possibile che ad aspettarmi ci siano solo battaglie?

Personaggi dell’episodio

Kenshiro, Lynn, Bart, Famiglia Cobra, Mamiya, Rei

Tecniche di combattimento dell’episodio

Colpo della Pressione alle Tempie (Scuola di Hokuto)

Classico colpo di Kenshiro che mediante la pressione delle tempie fa letteralmente esplodere l’avversario

023 Colpo della Pressione alle Tempie
Colpo della Pressione alle Tempie
023 Colpo della Pressione alle Tempie 2
Colpo della Pressione alle Tempie 2

Sacro Colpo dell’Orsa (Scuola di Hokuto)

Colpo devastante con il quale Ken fa fuori un numero imprecisato di nemici.

023 Sacro Colpo dell'Orsa
Sacro Colpo dell’Orsa

Tecnica dell’Uccello d’Acqua (Scuola di Nanto, usata da Rei)

E’ la tecnica principale di Rei, l’Uccello d’Acqua di Nanto. I movimenti sono leggiadri come quelli di un uccello ma il colpo è devastante e usando le dita come fossero coltelli, è possibile letteralmente “tagliare” l’avversario.

023 Colpo dell'Uccello d'Acqua di Nanto
Colpo dell’Uccello d’Acqua di Nanto
023 Colpo dell'Uccello d'Acqua di Nanto 2
Colpo dell’Uccello d’Acqua di Nanto 2
023 Colpo dell'Uccello d'Acqua di Nanto 1
Colpo dell’Uccello d’Acqua di Nanto

 

Body count (Kenshiro)

Nell’episodio: 56

Dall’inizio: 314

Galleria

023 001
Il Padre dei Cobra preso per il culo da Ken
023 002
Mamiya…sembra Julia!
023 Mamiya
Mamiya
023 Padre dei Cobra
Il Padre dei Cobra
023 Rei 2
Rei, il Figo

Sinossi

Dopo aver sconfitto Shin e ancora affranto per la morte di Julia, Ken ripensa agli eventi appena accaduto quando la sua meditazione viene interrotta da una fragorosa esplosione: un camion carico di provviste viene assaltato dai Cobra, un gruppo di fratelli predoni.

Sconfitta senza alcuna difficoltà la moltitudine di fratelli che gli si parano di fronte, Ken soccorre i due malcapitati e li accompagna al villaggio, che si presenta più lussureggiante di quanto si aspettasse. Qui incontra una guerriera Mamiya, molto somigliante a Julia, tanto che per un attimo rimane senza parole.

I Cobra attaccano nuovamente e, nonostante alcune defezioni tra gli abitanti, vengono nuovamente sconfitti da Ken e Mamiya.

Nel frattempo, nel deserto una figura misteriosa vestita di un telo bianco si aggira senza apparente motivo e viene bloccata dai classici loschi figuri che si aggirano per il mondo. La sorpresa è che quella figura è un uomo, Rei, il personaggio più figo della saga di Ken e padroneggia con maestria la tecnicha dell’Uccello d’Acqua della scuola di Nanto, la stessa di Shin.

Dopo aver ucciso i suoi avversari, scopriamo che Rei ha un solo obiettivo: trovare l’uomo dalle Sette Stelle e ucciderlo.

← Post precedente: [HNK] Weekly Special – Entry #22

Post Successivo: [HNK] Weekly Special – Entry #24

Annunci

3 thoughts on “[HNK] Weekly Special – Entry #23

  1. A leggere questo post mi si è allargato il cuore: ci sono cresciuto, guardando Ken il guerriero. Di quel cartone adoravo soprattutto il messaggio di fondo: anche in un mondo devastato, disperato e dominato dalla legge del più forte è possibile portare un po’ di giustizia, e continuare a coltivare dei valori come l’onestà, l’amore e l’amicizia.
    Oltre al protagonista, all’ambientazione e al messaggio di fondo, di Ken il guerriero erano stupendi anche i comprimari: i due bambini che Ken prende sotto la sua ala, i suoi amici Fudo e Rei (l’episodio in cui quest’ultimo muore ha segnato la mia infanzia), il fratello cattivo Raoul… tutti personaggi indimenticabili.
    Dopo aver letto il tuo post ho ripescato la vhs di Ken il guerriero con gli episodi della prigione di Cassandra, i miei preferiti in assoluto, e stasera li rivedrò senz’altro. Sotto di essa ho ritrovato anche la vhs della morte di Rei: riguarderò anche quella, pur sapendo che mi spezzerà di nuovo il cuore.

    Liked by 1 persona

    1. Benissimo, un altro estimatore di Ken! Io lo guardavo da piccolo qualdo lo trasmettevano su Italia 7, anche se lo davano quando volevano loro e gli episodi in ordine casuale. Anch’io sono rimasto segnato dall’episodio della morte di Rei come da quello della morte di Toki. La prima serie, quella che si conclude con lo scontro con Raoul è decisamente fantastica e ci sono episodi che non diresti che sono da cartone animato ritenuto da tutti anche un po’ a torto solo di sbudellamenti…Sul blog sto ripercorrendo tutti gli episodi dall’inizio, uno a settimana. Se vuoi dare un’occhiata e commentare sei il benvenuto!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...